CORSI

Area Vendita

 

Corso base di vendita 1° step

 

E’ vero che i primi 6 secondi decidono l’esito di una vendita? In un mercato sempre più competitivo, curare l’immagine di sé e dell’azienda non basta più. Sono necessarie nuove competenze capaci di trasferire al cliente valore aggiunto, generando così più fatturato, maggiore soddisfazione e fidelizzazione.

 

Descrizione del corso

 

Dall’approccio telefonico al saper formulare una proposta di valore e concludere un accordo. Questo corso prende in esame tutti i passaggi fondamentali del rapporto di vendita, mettendo in luce l’importanza della pianificazione e di saper adottare diversi piani di comunicazione. Il tutto coadiuvato da simulazioni e videoriprese, mirate a massimizzare l’apprendimento.

 

 

Corso di vendita 2° step

 

Cosa accade dopo aver conquistato un cliente? Quali molle psicologiche e pratiche spingono verso un maggior fatturato ed il passaparola? Consolidare la clientela è una scienza con molte variabili, tali da richiedere flessibilità e competenze di massimo livello.

 

Descrizione del corso

 

Guidare il dialogo con il cliente significa arrivare ad esplorare bisogni e incertezze, off rendo soluzioni e motivi di soddisfazione, sia sul piano razionale ed inconscio. Questo corso fornisce strumenti evoluti per affrontare questo viaggio e far leva sulla consulenza e sulla costruzione della fiducia, per canalizzare gli acquisti presenti e futuri della propria clientela.

 

 

 L'eccellenza nella vendita

 

Servizi, idee, prodotti, una cosa è certa: la Vendita è la Vita. Questo corso è l’occasione giusta per affinare le proprie tecniche di persuasione e di vendita, nella loro più ampia accezione, come dinamiche di interazione sociale.

 

Descrizione del corso

 

Chi sa vendere, comunica le proprie idee in modo efficace ed il successo non deve cercarlo, poiché diventa la risposta naturale alle proprie azioni. Questo seminario è più di un corso: è un’esperienza formativa “policromatica” destinata ad esercitare sui partecipanti un impatto profondo., attraverso esercizi pratici e momenti di analisi di comprovata efficacia.

 

 

Il potere dell'etica nella vendita

 

Logiche e Dinamiche per il Terzo Millennio

 

L’Etica, fortunatamente, non è un prodotto in vendita. E’ però un bene che può essere messo in luce e valorizzato in ogni ambito della vita professionale. I cambiamenti epocali del mercato e l’avvento delle nuove tecnologie e reti commerciali vedono i venditori confrontarsi con la figura del Prosumer. Come affrontare queste nuove sfide? Lo scenario economico attuale chiede come coniugare il profitto con l’etica? Perché un venditore si deve interessare di etica se il suo obiettivo è quello di raggiungere i budget aziendali e le relative soddisfazioni economiche.

 

Descrizione del corso

 

La figura del venditore e del manager, oggi, è molto cambiata rispetto al passato: i “dinosauri” della vendita sono ormai estinti. Il ruolo si è evoluto, passando da “venditore” a consulente commerciale. Non basta più far leva sulla logica degli interessi. Questo seminario traccia un percorso avvincente che ci guida alla comprensione profonda degli altri, vera anticamera del successo e della realizzazione.

 

 

Marketing relazionale e tecniche di comunicazione

 

Quali sono le caratteristiche di un vero Fuoriclasse? Trasformare la propria capacità di analisi in spinta propulsiva per risultati sempre più ambiziosi, sfruttare il marketing relazionale come piattaforma interattiva per costruire, passo dopo passo, il reciproco successo.

 

Descrizione del corso

 

Il ruolo dell’account in azienda, oggi, ha implicazioni vaste e complesse. Costruire valore per sé e per gli altri significa soprattutto saper interagire, interpretare ed applicare i giusti criteri di valutazione per orientare scelte e decisioni. Un corso indispensabile per persone abituate a misurarsi con il rendimento e le nuove sfide professionali.

 

 

Area Leadership

 

Empowerment

 

Tanto sul lavoro, quanto nella vita privata, migliorare i processi comunicativi con i quali interagiamo ci consente di stabilire relazioni durature ed improntate alla crescita. Acquisire tecniche ben definite per attivare una comunicazione persuasiva è la chiave giusta per ogni contesto.

 

Descrizione del corso

 

Il segreto di una vita davvero appagante è riuscire ad elevare i propri standard, superando la mediocrità, per creare un clima di armonia e interazione positiva con noi stessi ed il mondo esterno. Questo corso permette di comprendere le dinamiche relazionali, imparare a stabilire la giusta empatia, adottare i migliori strumenti di comunicazione per essere protagonisti - felici e soddisfatti - della propria esistenza.

 

 

Arte & tecniche di leadership - Corso base

 

Cosa vuol dire essere un Leader? Possedere la capacità di relazionarsi con gli altri suscitando consensi, creare sinergia di squadra e unire il team, motivare, saper ascoltare e farsi ascoltare. Qualità che migliorano la propria vita anche fuori dal contesto professionale.

 

Descrizione del corso

 

Competenze professionali eccellenti, autorità naturale e carisma. Il tutto unito dalla massima sensibilità verso il rapporto umano. Ecco l’identikit del vero Leader: una persona capace di offrire e ricevere il meglio dagli altri. Questo corso è rivolto a coloro che desiderano prepararsi a ricoprire ruoli di spicco, a professionisti alla guida di team di lavoro o project manager.

 

 

Missione leader - Corso avanzato

 

Potenziare il proprio carisma e approfondire la comprensione delle dinamiche di gruppo permette di moltiplicare le capacità assertive di guida e di direzione, ottenendo dai propri interlocutori coinvolgimento più profondo, empatia e risultati migliori.

 

Descrizione del corso

 

Dal settore commerciale a quello produttivo, passando dalla finanza e controllo fino alle risorse umane, in ogni impresa la forza dirigenziale esercita un impatto che va ben oltre l’ambito del proprio business. Al di là delle responsabilità contingenti, essere il tramite verso il progresso ed il futuro richiede doti personali di eccellenza. Questo corso costituisce un allenamento efficace per la loro ottimizzazione.

 

 

 Corso di programmazione neurolinguistica mirata alla vendita

 

Questo corso permette di integrare con successo le proprie competenze professionali con una gestione più equilibrata delle proprie risorse mentali, integrando l’emisfero sinistro del cervello (razionale, concreto, logico e matematico), con quello destro, dove risiedono creatività, emotività, intuizione. Le competenze vengono acquisite con un fine decisamente pratico: quello di vendere di più.

 

Descrizione del corso

 

Fin dalle sue origini la Pnl ha sempre mirato a scoprire modelli di comportamento, convinzioni, atteggiamenti capaci di condurci al successo. Questo corso consente di acquisire gli strumenti principali della programmazione neurolinguistica, per adattarli alla propria realtà personale e professionale.

 

 

Area Leadership & Management

 

Percorso formativo per management & collaboratori

 

Un’azienda forte e competitiva ha bisogno di coesione e di una squadra motivata. Solo sviluppando un forte senso di appartenenza ed aggregazione, si riescono a trasferire competenze qualificate e procedure efficienti. Alla base dei risultati c’è un clima aziendale motivante, in grado di dare spazio alle idee ed alla condivisione.

 

Descrizione del corso

 

L’organizzazione può crescere solo quando crescono le persone che la compongono. Competitività e capacità di penetrazione sul mercato si conquistano grazie ad un approccio sistematico, fatto di qualità. Non solo di prodotto, ma anche di servizio e di persone.

 

 

Motivazione duratura e orientamento ai risultati

 

Produttività e qualità del lavoro sono interdipendenti. Creare un ambiente di lavoro piacevole e gratificante di traduce in alte prestazioni, che, a loro volta, aumentano soddisfazione e risultati. Un circolo virtuoso insostituibile, imperniato su una delle risorse più autentiche dell’individuo: l’entusiasmo.

 

Descrizione del corso

 

Tutti noi vogliamo far parte di una squadra vincente. La motivazione , nella vita come sul lavoro, è un bene inestimabile, che permette di passare all’azione. Questo corso aiuta a rafforzare i canali inconsci da dove ha origine l’entusiasmo, consentendo di sperimentare in prima persona attraverso varie esercitazioni, il valore delle emozioni e del cuore.

 

 

Area Comunicazione

 

Strategie per comunicatori efficaci

 

Saper esporre efficacemente le proprie idee, opinioni e progetti in una riunione di lavoro o davanti ad una platea più o meno numerosa è sempre un’esperienza emotivamente coinvolgente che, se ben gestita, migliora il prestigio personale, la visibilità e il livello di autostima.

 

Descrizione del corso

 

Questo seminario fornisce strumenti e tecniche esclusive, indispensabili per acquisire competenze di livello superiore nel controllo emotivo di stress e tensione. L’obiettivo è quello di arrivare a strutturare presentazioni di successo, abbinando contenuti con presenza scenica e tecniche di persuasione, al fine di motivare l’audience, ottenendo consenso e approvazione.

 

 

Il linguaggio invisibile dei volti e del corpo

 

Quante volte trovandoci in situazioni in cui è richiesta rapidità decisionale, vorremmo poter capire subito il contesto e le persone incontrate? Questo corso, attraverso 3 discipline specifiche, fisiognomica, psicosomatica e semiotica ci fornisce strumenti indispensabili per stabilire immediatamente un rapporto empatico con gli altri, con benefici.

 

Descrizione del corso

 

La vita è sul volto, rivela la Fisiognomica. Il corpo comunica più delle parole, afferma la Psicosomatica. L’atteggiamento rivela innumerevoli informazioni sul nostro carattere, studia la Semiotica. Questo corso fornisce gli strumenti per individuare e cogliere – al primo sguardo – i tratti caratteriali di chi ci sta di fronte e poter condurre negoziazioni efficaci, riunioni ad alto impatto, selezioni di risorse chiave, affrontando al meglio tutte quelle sfide lavorative in cui si rivela indispensabile creare empatia e ‘rapport’.